Kit trasmissione DID DUCATI MONSTER 900 composto da catena DID, corona e pignone
Kit trasmissione DID DUCATI MONSTER 900, disponibile con passo della catena originale, corona e pignone a scelta per accorciare e allungare il rapporto finale della tua moto o mantenerlo originale (verifica sempre i denti della corona o del pignone).
Il kit trasmissione è composto da:
- Catena
- Corona
- Pignone
La catena marca DID, originale made in Japan.
Le catene dei nostri kit trasmissioni sono tutte DID originali made in Japan di prima scelta.
Attenzione, molti kit in commercio vengono realizzati con catene DID inadatte o peggio ancora non originali, proposti a prezzi ridicoli, con il risultato che il kit trasmissione falso ha una durata limitata con il rischio di rottura della catena.
Nei nostri kit invece potrai comporre il kit trasmissione con la tipologia di catena che preferisci, puoi selezionare la catena tra le disponibili prima dell'ordine.
Il passo della catena e degli ingranaggi trasmissione è originale, passo 520, 525 o 530 in funzione della moto.
La catena è provvista di maglia di giunzione del tipo a ribattere o con falsamaglia, in funzione della catena scelta.
Le catene DID che trovi su www.catenacoronapignone.com sono le seguenti:
Sistema con X-ring
+ RIGIDITA': Aumentando la rigidità della catena si eliminano spanciamento e piagatura, migliorando la maneggevolezza della moto;
+ DURATA (40%): Con DID X-Ring, la durata della catena aumenta del 40% rispetto a quella di una catena O-Ring;
- PERDITA DI POTENZA (50%): Il minore attrito di una catena X-Ring, rispetto ad una catena O-Ring, riduce la perdita di potenza al 50%.
Sistema con Z-ring
MASSIMO CONTROLLO: Straordinaria gestione della potenza in ogni situazione;
RIGIDITA' ASSOLUTA: La rigidità della linea ZVM-X è migliorata del 10% rispetto alla linea precedente ZVM2;
GRANDI PRESTAZIONI: La linea ZVM-X offre le migliori performance di accelerazione e ripresa.
LA MIGLIORE CATENA AL MONDO.
Non esiste catena più performante, la catena DID ERV3 è la stessa catena utilizzata in SBK e in moto GP.
Questa catena stretta è stata migliorata grazie all’utilizzo dell’X-Ring DID con ridotto attrito al fine di aumentare le prestazioni e la durata. La 520VT2 è stata sviluppata per moto che non possono montare una normale catena O-ring a causa degli spazi ristretti.
Online si trovano spesso dei kit trasmissione a prezzi molto bassi. Ma attenzione, il prezzo basso è sempre sinonimo di kit di qualità scadente.
Ti stai chiedendo il perchè?
La DID produce catene, non realizza le corone e i pignoni, il costo delle catene se originali made in Japan (perchè online si trovano anche catene DID false o non originali) è sempre similare, mentre il costo dei kit varia di molto, questo perchè alla catena DID si abbina una corona e un pignone di scarsa qualità per diminuire il prezzo del kit trasmissione.
Esistono pignoni che costano meno di 3 euro, e corone che non arrivano a 10 euro. Nessuno li comprerebbe mai se venduti singolarmente, ma quando li vendi con una catena DID allora automaticamente anche loro "aumentano di valore"
Verifica sempre la qualità degli ingranaggi, fanno parte del kit e permettono di allungare più del doppio la vita della trasmissione.
Risparmiare 20/30/40 euro per avere un kit che dura 5000 km non ha senso.
Noi forniamo solamente kit con ingranaggi di qualità elevatissima e i nostri clienti sono sempre rimasti soddisfatti dei nostri kit trasmissione che li accompagnano per migliaia di KM senza deluderli.
La corona che compone i nostri kit trasmissione è normalmente realizzata in acciaio C45 ad altissim resistenza, con trattamento superficiale per rallentarne l'usura
Quando disponibile nella scelta, la corona può essere scelta in ergal 7075 T6 con trattamento superficiale di anodizzazione dura o in materiale misto acciaio/ergal (vedi foto sotto)
Le nostre corone sono realizzate in acciaio C45 ad altissima resistenza, hanno una durata superiore rispetto all'ergal, se ben pulite e con catena tensionata nel modo giusto, possono superare i 15000 km di vita, come difetto presentano un peso superiore rendono la moto leggermente meno agile a causa dell'effetto giroscopico delle masse non sospese. (le moto originali normalmente montano una corona d'acciaio).
La corona in alluminio , realizzata in ergal 7075 T6 (con trattamento superficiale in anodizzazione dura è più leggera rispetto alla corona in acciaio (nei nostri kit racing le corone disponibili sono solo in ergal), questo migliora in modo sensibile la guida, rendendo la moto leggermente più agile, ma come difetto durano leggermente meno delle corone in acciaio.
Le nostre corone in ergal hanno una durata superiore rispetto alle altre corone in alluminio a fronte del trattamento superficiale di anodizzazione dura che rallenta il consumo della corona.
Normalmente le corone in alluminio sono realizzare in lega 2000 o 6000 e non presentano il trattamento superficiale duro, questo le rende molto più economiche, ma anche meno sicure (meno resistenti) e si consumano rapidamente, a volte durano meno di 2000 km.
Le corone miste acciaio-ergal sono uniche nel loro genere, sono realizzate in due materiali diversi, composte da denti in acciaio C45 ad alta resistenza per la parte a contatto con la catena, collegata al corpo della corona che è realizzato in ergal 7075.
Con questa tecnologia , la corona risulta essere leggera, ma allo stesso tempo robusta e duratura.
La corona mista acciaio-ergal è disponibile in colore ORO.
Il pignone dei nostri kit è realizzato in acciaio C45 temprato ad altissima resistenza, disponibile standard ossia pieno, oppure quando disponibile nei kit racing alleggerito (con fori) con passo standard originale, o racing 520 in funzione della scelta del kit.
I kit trasmissione DID sono i migliori kit, la catena DID di qualità deve essere abbinata con una corona e un pignone di altrettanta qualità.
Su www.catenacoronapignone.com abbiamo selezionato i migliori kit adatti alla tua moto, per aumentare la durata dei chilometri percorsi con i nostri kit trasmissione, o le prestazioni in pista con i kit racing, o l'estetica con le nostre corona in ergal colorate, tutto in base alla tipologia della tua moto o alle tue esigenze specifiche in caso di rcihiesta.
I kit DID che trovi sul nostro sito sono studiati per migliorare le prestazioni della tua moto. Forse non lo sai ma i kit trasmissione migliorano le prestazioni della moto e AUMENTANO LA POTENZA trasmessa alla ruota!
Le catene DID grazie ai loro Z-ring e X-ring raggiungono livelli di durata incredibili, trasmettendo tutta la potenza del motore alla ruota posteriore.
Ma devono essere abbinate ad ingranaggi di altissima qualità per poter durare a lungo in piena sicurezza.
Solo su catenacoronapignone.com i kit trasmissione originali DID sono disponibili in 24/48 ore con denti originali, o con denti personalizzati.
Se personalizzi i denti, la combinazione scelta potrebbe essere non disponibile in 24/48 ore, in questo caso ti segnaleremo una combinazione alternativa con rapporto finale identico a quello richiesto oppure potresti attendere qualche giorno in più per avere il kit scelto.
Sei indeciso sulla scelta del tuo kit?
Noi ti consigliamo di optare per la dentatura originale, in modo da non cambiare rapporto.
In questo caso, in base all'anno della tua moto, grazie al nostro database, ti forniremo il kit con la corona, il pignone e la catena con le stesse misure originali, stessa dentatura, stesso numero di maglie della catena e stesso passo come esce dalla casa madre.
Ma volendo puoi in base alle tue esigenze accorciare o allungare i rapporti della tua moto, per avere più accelerazione o più velocità di punta.
Questo "trucchetto" è utilissimo in pista, dove cambiando corona e pignone si riesce a mantenere il regime ideale nei vari tratti del tracciato.
In pratica funziona cosi:
Aumentando il numero di denti alla corona (ruota posteriore) il rapporto finale si accorcia e la moto ha un'accelerazione e una ripresa migliore, a fronte di una velocità di punta inferiore.
Lo stesso effetto si può ottenere scegliendo un pignone con meno denti.
Viceversa, montando una corona con meno denti, il rapporto si allunga, la moto perde in accelerazione e ripresa, a fronte di una velocità di punta maggiore, o in caso di moto da turismo, si ottengono consumi migliori riducendo il numero di giri a parità di velocità.
Come prima, l'effetto uguale di ottiene montando un pignone con più denti.
Ricapitolando:
- Corona + grande = rapporto + corto
- Corona + piccola = rapporto + lungo
- Pignone + grande = rapporto + lungo
- Pignone + piccolo = rapporto + corto
In funzione della scelta degli ingranaggi, ti forniremo la catena della lunghezza più adatta (attenzione, la catena potrebbe dover essere accorciata, tagliando 1 o più maglie per essere montata correttamente).
Nel kit non vengono forniti attrezzi che puoi trovare qui > ACCESSORI
* i campi obbligatori
Se hai bisogno di un consiglio o ti servono informazioni più approfondite puoi contattarci direttamente compilando questo modulo qui sotto, siamo qui per aiutarti.